L'isola di Djerba è la più grande del nord Africa con i suoi 500 kilometri quadrati, ed è collegata al continente da un lungo ponte di origine romana. Definita da molti come la perla del mediterraneo gode di un clima mite e piacevole tutto l'anno, ed offre un mare caldo e cristallino e spiagge bianche e lunghissime.
Djerba è un'isola tutta da scoprire, famosi i suoi paesini pittoreschi di piccole case bianche ed azzurre, ed i suoi campi di palme da dattero ed ulivi centenari.
Famoso il suo artigianato di ispirazione arabo e berbero e la sua cucina tipica con il piatto più conosciuto : il cous cous! Oppure il pane del deserto o il tradizionale thè alla menta. Djerba consente inoltre, grazie al collegamento diretto con la terra ferma, escursioni nel deserto del Sahara e visite nell'entroterra tunisino.
Il nostro staff è a vostra disposizione per organizzare ed assistervi nella pianificazione delle escursioni e nella prenotazione di mezzi ed attrezzature. Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni.
Situato a circa 10 minuti d'auto dalla villa lo Djerba Golf Club offre agli appassionati di questo sport una location splendida, un campo da golf a 27 buche tra dune e palme a pochi passi dal mare.
Il club offre un ambiente curato e la possibilità di seguire lezioni private, per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale : clicca qui.
Il nostro staff è a vostra disposizione per organizzare e/o prenotare attività presso lo Djerba Golf Club, incluso il servizio di trasporto da e per.
A pochi minuti d'auto troviamo le più belle spiagge di Djerba, Midoun è famosa per le sue spiagge dorate e per essere stata tra le prime città turistiche di Djerba ed è tutt'ora tra il principale centro turistico dell'isola.
Midoun offre al visitatore le sue strade colorate ed affollate di negozi, i suoi vicoli e le sue ceramiche colorate, l'artigianato locale e non per ultimo i profumi ed i sapori della cucina tipica. A pochi kilometri da Dar Cirine si trova la spiaggia di La Seguia, e la spiaggia del faro di Taguermess.
Lalla Hadria - 2,3 km.
Bellissimo museo di arte islamica con una incredibile collezione distribuita su 15 gallerie.
De Guellela - 22,6 km.
Museo dedicato alle tradizioni di Djerba : costumi tipici, ceramiche, artigianato ed attività.
Uno dei più grandi allevamenti di coccodrilli del continente, ospita più di 400 esemplari. Il parco ospita un piccolo villaggio tipico, negozi e caffè. Un posto ideale per passare un pomeriggio piacevole e rilassante.
Nella località di El Ghriba, nel centro dell'isola, è possibile visitare la bellissima sinagoga della comunità ebraica risalente alla prima Diaspora e quindi la più vecchia in Africa. Spettacolare la sua architettura e le sue decorazioni di mosaici con vetrate.
Accanto alla Sinagoga c’è il paese di Erriadh che ancora mantiene la struttura urbanistica dei primi insediamenti ebraici con i tipici houche. Recentemente molti di questi sono stati restaurati ed oggi è sede di una comunità europea. Da vari anni con la manifestazione Djerbahood oltre 200 street artist, alcuni di fama mondiale, sono stati invitati a dipingere liberamente le mura facendone un vero Museo a cielo aperto.
Da Djerba è possibile raggiungere con mezzi 4x4 la città di Tatouine, antica roccaforte berbera con una architettura unica al mondo, formata dagli Ksour ( gli antichi granai ) divenuti nel tempo roccaforti a difesa della città.
Per i cinofili Tatouine è anche famosa per essere stata il set cinematografico di alcune scene della saga di Guerre Stellari.
I parchi nazionali di Toui e Jebil si trovano oltre i laghi di Kirchaou Samar e Qasr Mehhiri, nell'interno della Tunisia, i panorami variano da pianure e piccole dune a suggestivi paesaggi desertici e dune di sabbia che raggiungono l'altezza di ben 200 metri. I parchi si estendono per oltre 1550 km.!
Douz, da sempre considerata la porta del Sahara, è la città che anticamente ospitava l'oasi più importante della regione. Da qui partivano le spedizioni alla scoperta del deserto del Sahara, fin dai tempi più antichi... Ogni anno a Douz si tiene il famoso “Festival del Sahara”, evento che trasporta il turista alla scoperta delle antiche tradizioni delle popolazioni berbere. Da vedere!